Adele – Oscar 2013 – Skyfall – Live Performance – YouTube.
Per fortuna ho dei lettori. Per sfortuna, diciamo così, li conosco quasi tutti di persona. Il che significa che le lamentele relative a forma/contenuti/tempi di questo blog mi vengono recapitate direttamente a voce e, aggiungerei, senza troppi giri di parole. Gianni e Giancarlo, ad esempio, mi rimproverano l’eccessiva lunghezza di frasi e testi. A dire il vero l’esatto contenuto della critica è stato “Io ci provo pure a leggerti. Ma non arrivo a metà che mi sono già rotto”. Il blogger, che sarei io, che poi è tale solo da due mesi, può non ascoltare questi preziosi suggerimenti che gli giungono dal suo pubblico più affezionato e che gli sono necessari per crescere e migliorare? Ovviamente no. Questo post perciò si svilupperà in forma ridotta per venire incontro alle esigenze di una consistente parte di utenti (due in più o in meno mi incidono di gran lunga sul totale, vogliamo scherzare?) e per testare l’efficacia di una nuova formula che punta sulla brevità di analisi e di commento delle principali notizie quotidiane. Proviamo:
-
Elezioni: Ci siamo quasi. Tra poche ore sapremo chi ci governerà. Sembra che quasi tutti votino per Grillo. Poi rispunterà Silvio. Stavolta espatrio.
-
Vaticano: Dopo Ratzinger si dimette anche il cardinale scozzese Keith O’Brein. Forse ci toccherà andare a votare pure per il nuovo Papa.
- Esteri: Cuba, Raul Castro si ritirerà. Il dubbio che stia preparando una vacanza insieme ai due ecclesiastici nominati qui sopra rimane.
- Oscar: trionfa Argo di Ben Affleck. Che sfoggia più capelli di qualche anno fa. Skyfall di Adele migliore canzone (video allegato). Cade Jennifer Lawrence, migliore attrice protagonista. Ma chi è?
- Maltempo: E’ arrivato. Chiudetevi in casa.
- Carne equina: Ikea blocca la vendita delle sue polpette. Esistono davvero. Ma non si montano.
- Moda: Si chiudono le sfilate milanesi. Le tendenze del prossimo inverno: tessuti lucidi, giallo limone, indaco. Un po’ di vinaccia. Come vestirsi al buio.
Per ulteriori lamentele relative a questo come agli altri post sapete dove trovarmi. Ah, no, giusto. Se torna Silvio, non è detto.
Meraviglioso…sei meraviglioso <3 ma non curarti di quei 2 esseri…
Grazie per il meraviglioso! Eh, ma devo ascoltarvi tutti…anche perché siete 6/7…;)
I.love.this. text.
)
Oh, thanks, really kind of you!!!
E io ke ieri sono andata convinta di votare per don angelo….ho fatto confusione? Però avevo il piumino giallo…in fatto di moda precorro i tempi? E se invece fossi diventata maga? Don angelo papa subito…;)
Un po’ maga lo sei sempre stata…se don Angelo diventa Papa, si va a comprare un gratta e vinci insieme…
Ammiro chi ha il dono della sintesi. Io ti leggevo anche in lungo… con lo strascico!!! Ma ti preferisco così
E allora se siamo a già 3 preferenze, continueremo sul breve!
Io ti adoro a prescindere, ma preferivo la versione lunga. E’ un tale piacere leggerti, in questo modo finisce subito… Dovrò parlare con Gianni e Giancarlo.., intanto ti saluto. Kisses
Oh, che bel commento, grazie! Devo ascoltare anche te, che sei la mia fan più fedele…si tornerà anche alla versione lunga, prima di quanto pensi! Bacione
la forma succinta confonde: dimmi un po’ se ho capito tutto:
- ho prenotato una felpona stampata con fotografie di melanzane acerbe affettate su sfondo jeans.
- dal momento che non ho più energie per ulteriori votazioni divento buddista, mi rispecchio molto nella divinità….
- inizio a mangiare polpette dell’ikea dal momento che mi hai fortunatamente spiegato che non servono brugole e il cavallo cura la mia anemia
- non vado se mi invitano agli oscar o rischio di cadere, o che cada il cielo, o (la peggiore delle ipotesi) mi si verifica un’incremento tricologico e vinco la statuetta come Wolverine oversize
- mi chiudo in casa mentre tu ti trasferisci in vaticano per espatriare parzialmente e diventi papa cambiando in giallo limone e vinaccia i colori dei paramenti pontifici
oddio, mi son fatto un acido senza accorgermene… o è colpa della tua brevità???
Buahhahhahahahahhahh…non sai quanto mi hai fatto ridere, soprattutto per la tua immagine con la felpona stampata a melanzane e l’incremento tricologico (di cui, a differenza nostra, non hai alcun bisogno)…ho capito, mi riallungherò nelle mie considerazioni, prima di creare ulteriore confusione e acidità a sprazzi
Nooo andavano stampate sulla felpa le melanzane? Pensare che io le ho cotte in forno adagiate su un fondo di buccia limone grattugiata…
Il risultato?
Melanzane acide!
Beh, direi che il risultato è perfettamente in linea con lo spirito del blog, allora!
Felice di trovarti qui, grazie per questo tuo commento!
E noi che pensavamo di conoscere le min@hiate meglio di tante altre cose e invece..ma chi è jennifer lawrence??
Questi sono i primi segnali di maturità e serietà che incombono…cioè, non conosciamo Jennifer Lawrence, possibile?
che dire: meraviglioso! (sono stata breve anch’io)
Ma grazie, davvero, commento breve ma enorme complimento!