Un altro blog. Ce n’era proprio bisogno? Ovviamente no, sarebbe la risposta più giusta per la maggioranza degli utenti del web. Per tutti, in sostanza, o quasi. Perché invece c’è chi necessita della libertà di questo spazio: me stesso. E’ una premessa esplicitamente egoistica, me ne rendo conto. Però va sottolineata, sin dal principio. Perché questo blog vede la luce solo grazie alla personalissima esigenza di dare finalmente corpo a tutti quei pensieri che il mio corpo (o meglio, la mia testa) riesce a malapena a contenere. E che neppure la mia pagina Facebook – strettamente riservata agli amici intimi – probabilmente sopporta più (di Twitter poi non parliamo, 140 caratteri io li esaurisco in 7 secondi netti). Insomma, qui troverete soltanto le più dirette considerazioni del sottoscritto, spesso ironiche o brutalmente sincere, spero comunque sempre interessanti, su tutto ciò che ruota intorno alle mia vita con le sue grandi passioni (in primis, la moda), che di volta in volta riterrò sia il caso di postare. Ed è proprio qui che entrate in scena voi: voi che mi auguro vogliate condividere, commentare, perfino criticare o disprezzare (andateci piano, mi altero facilmente…scherzo…non troppo) quanto scriverò e pubblicherò. Non so dove mi condurrà questo esperimento, né quanto durerà. Magari tra un mese la mia proverbiale pigrizia avrà preso il sopravvento e mi sarò già annoiato di questo attrezzo. O forse rimarrò talmente offeso dalla penuria di commenti e di visitatori che, amareggiato, tornerò a riempire pagine di diari da lasciare ai nipoti (e che neanche loro leggeranno). Però adesso sono qui, ansioso di cominciare. Cercando di evitare di concludere questo primo post con la banalità di una frase del tipo “e chi mi ama, mi segua”. Semmai il contrario: seguitemi, e forse, col tempo, mi amerete.
…si c’era proprio bisogno!!!!
Ma noi GIÀ ti amiamo!!!
Troppo carini, grazie!!!
In bocca al lupo! Sicuramente ti seguirò!
io anche già ti amo.
ma, se posso permettermi, eviterei il tono colloquiale, tipo “parlo a te lettore”: mi sa di paternalismo, o peggio, di chi non sa pensare/scrivere senza prefigurarsi un ascoltatore/lettore a cui rivolgersi costantemente. ma tu, suvvia, non ne hai bisogno. sei una delle penne più brillanti che conosca.
in bocca al lupo, mylord.
tanti auguri per questo tuo primo genito
e beh certo…il modo migliore di risolvere i propri problemi è scaricarli sugl’altri quindi chi ha la (s)fortuna di starti intorno nel mondo reale o telematico deve supportare (leggasi sopportare) anche questa nuova iniziativa
evviva!finalmente il tuo diario on line!!!ora vogliamo pagine e pagine di notizie, pensieri, commenti, consigli e chi più ne ha più ne metta!
evviva i -tempiguasti-
<3
“scrive di qualsiasi altro argomento lo possa allontanare dall’orlo del fallimento professionale”… ora capisco perchè sottoscrivi qulasiasi contratto ti passi sotto il naso…. )
Grazie, a tutti, davvero, crepi ‘sto benedetto lupo…e siate spietati come al solito, mi raccomando (ma nn c’è bisogno che ve lo dica, mi pare)
come si diceva una volta, senza cuoricini o faccine..T.V.T.B.; un grande in bocca al lupo. d’ora in poi però sarò spietata!!
una testolina così brillante (hehehe) non deve rimanere confinata in un garbuglio di regole “quel che devi fare/non fare”.
esprimiti o quel cranietto si schianterà in un’esplosione di fuochi fatui..
cosa te ne frega se abbisogni o se non continuerai sempiterno nel tuo esercizio di intro/esternazione? fai, che il fare non è mai superfluo e sventola come un insettostecco mimetico nel mondo WWW.
“Pantarea” nell’etere e incontra altri flussi e sfocia in nonsisaquali oceani di ignavia, ma lo scorrere giustifica lo sforzo, chiedilo ai pesci che abitano i tuoi turbinii…
Un abbraccio a te e tutti quelli che desiderano essere abbracciati, M
ps. ho sentito che torna il Grunge, io sono pronto da 15 anni a questo evento…. hehehe
Belli miei, così mi commuovete!!! grazie…aspetto i commenti spietati, ora…p.s. il grunge è già ritornato!!!
e m o z i o n e !!!
lo sapevo che era tempo speso bene, buon divertimento e happy blogging
ti seguiremo…. ci avvierai al mondo della moda (con noi sarà dura)
e ti ameremo ancora di più….
daniela/ veronica
Grazie infinite!!!
AUGURI al “neonato” blog del nostro Alessandro! Uno spazio tutto tuo, che non solo meritavi, ma soprattutto dovevi a noi, “agli amici del GUASTI”.
Personalmente, non ho dubbi, ti seguirò in questo viaggio (breve o lungo che sia), perchè so…. che non sarà un ‘avventura!
GRAZIEEE!!! p.s. dovevo pubblicare Battisti, allora???
Per la presentazione ti promuovo ma ora voglio vedere scritto qualcosa di cinico… e ti amerò ancora di più
In bocca al lupo
Ale sai bene che io sono d’epoca e i blog mi trovano un pò disorientata,ma sono prontissima a seguirti con affetto e interesse
GRAZIE GRAZIE GRAZIE …e ricrepi il lupo…spero di non deludervi…:)
Bella Ale!
Queste si che sono soddisfazioni! E poi lo sai che pendiamo dalle tue labbra!E che sto lupo crepi veramente!!!
Hi Darling! sono felicissima del tuo esordio! Conta su di me per mille cattiverie! loviuuuuuuuuuu
Cominciamo a parlare di moda va… dimmi mio Guru ma lo stivale va ancora???
Grazie, grazie, grazie…io felicissimo!!! parleremo (anche) di moda, se ci riesce…vai con lo stivale, ma esagerato
Un grande in bocca al lupo ad un bravissimo professionista della moda..ad un grande amico ad un fantastica persona..ti lovvo non potrebbe essere altrimenti anche perchè siamo quasi cognati :*
immaginami con braccia conserte, sguardo torvo e piede tamburellante… beh tutte ste colate di melassa e di ringraziamenti?!?!?!
acido! acido! acido!
Almeno all’inizio fatemi essere carino, soprattutto con chi mi scrive con tanto affetto (dunque ancora grazie) ok, adesso posso ritornare acido
Auguroni per questa nuova, brillante e divertente iniziativa!!…sono sicura che ci prenderai sempre più gusto…e noi ti seguiremo…
…sei già nella mia “BARRA DEI PREFERITI”. )
Che onore!!! grazie, mi imbarazzano quasi tutti questi complimenti (ma continuate pure a farli, che li apprezzo)
Approfitto dell’assenza della peste per dirti :IN BOCCA AL LUPO! Sono davvero contenta di poterti leggere (spero) quotidianamente! Tra un pò anche tu dovrai dire “i love my followers” . Trema Chiara Ferragni, trema….
Grazie my love, crepi definitavamente il lupo. And I already love my followers…